Il Tour del Trofeo della Coppa del Mondo di Cricket maschile ICC 2023 è stato lanciato nei giorni scorsi e offrirà ai fan di tutto il mondo l’opportunità di interagire con l’ambita coppa d’argento, prima dell’evento principale in India.
Il tour è stato lanciato in modo spettacolare, con l’ICC Men’s Cricket World Cup Trophy che è stato lanciato nella stratosfera, a 120.000 piedi di altezza, prima di atterrare al Narendra Modi Cricket Stadium di Ahmedabad.
Il trofeo è stato agganciato a un pallone aerostatico su misura e le telecamere a 4k hanno catturato alcuni scatti mozzafiato del trofeo ai margini dell’atmosfera terrestre.
L’ICC Men’s Cricket World Cup Trophy Tour 2023 è partito

Il Trophy Tour 2023 della Coppa del Mondo di Cricket maschile dell’ICC è stato lanciato in grande stile.
L’edizione 2023 del Trophy Tour sarà la più grande in assoluto e darà ai fan la possibilità di entrare in contatto con l’ambita coppa in vari Paesi e città del mondo.
A partire dal 27 giugno, il Trofeo della Coppa del Mondo di Cricket maschile dell’ICC si sposterà in 18 Paesi del mondo, tra cui Kuwait, Bahrain, Malesia, Stati Uniti, Nigeria, Uganda, Francia, Italia, Stati Uniti d’America e il Paese ospitante, l’India.
L’edizione 2023, il primo Trophy Tour su larga scala dal 2019, offrirà agli appassionati di cricket di tutto il mondo la possibilità di ricreare l’atmosfera celebrativa e carnevalesca che si respira durante l’evento.
Attraverso attività ed eventi innovativi in diversi Paesi, l’ICC Men’s Cricket World Cup 2023 Trophy Tour darà la possibilità a un milione di fan di interagire personalmente con l’ambita coppa.
Dall’India al resto del mondo e ritorno

Il Trophy Tour è partito il 27 giugno in India, viaggerà in tutto il mondo e tornerà nella nazione ospitante il 4 settembre.
Geoff Allardice, Chief Executive di ICC ha dichiarato: “L’ICC Men’s Cricket World Cup Trophy Tour è un’importante pietra miliare nel conto alla rovescia per quella che sarà la più grande ICC Men’s Cricket World Cup di sempre. Questo tour vedrà l’iconica coppa incontrare capi di Stato, lanciare iniziative comunitarie e sostenere programmi di sviluppo del Cricket, oltre a visitare alcuni dei luoghi più iconici del mondo.
“Il cricket ha più di un miliardo di fan e vogliamo dare a quante più persone possibile l’opportunità di avvicinarsi a questo famoso trofeo che è stato tenuto in alto da alcune delle più grandi leggende del nostro sport”.
Il segretario del BCCI Jay Shah ha aggiunto: “Il Cricket unisce l’India come nessun altro sport e l’eccitazione sta crescendo in tutto il Paese mentre ci prepariamo ad ospitare le 10 migliori squadre del mondo in quelle che si preannunciano come sei settimane di cricket al cardiopalma”.
“Mentre facciamo il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo, il Trophy Tour è una fantastica opportunità per i fan di partecipare all’evento ovunque si trovino. Il Trophy Tour viaggerà in lungo e in largo per l’India e cercherà di ispirare le comunità a condividere l’emozione del più grande spettacolo di cricket, offrendo al contempo l’opportunità di mostrare luoghi, città e punti di riferimento iconici in tutto il Paese”.
Tutte le tappe del Trophy Tour: in Italia dal 16 al 18 agosto.

27 June – 14 July: India
15 – 16 July: New Zealand
17 – 18 July: Australia
19 – 21 July: Papua New Guinea
22 – 24 July: India
25 – 27 July: USA
28 – 30 July: West Indies
31 July – 4 August: Pakistan
5 – 6 August: Sri Lanka
7 – 9 August: Bangladesh
10 – 11 August: Kuwait
12 – 13 August: Bahrain
14 – 15 August: India
16 – 18 August: Italy
19 – 20 August: France
21 – 24 August: England
25 – 26 August: Malaysia
27 – 28 August: Uganda
29 – 30 August: Nigeria
31 August – 3 September: South Africa
From 4 September: India