In tutto il mondo, lo sport unisce e fa sognare le persone. Ogni Paese ha una disciplina sportiva particolarmente popolare, quindi più praticata e diffusa. Forse non tutti sanno che il Cricket è il secondo sport più seguito al mondo, dopo il calcio, con oltre 2 miliardi e mezzo di appassionati.
Il cricket è nato in Gran Bretagna come lo sport dei gentlemen ed è molto popolare principalmente nei paesi del Commonwealth.
Gli appassionati di Cricket giocano e seguono le partite dei loro beniamini oltrepassando i confini e superando gli Oceani e le partite organizzate da ICC vengono seguite in diretta streaming in ogni parte del mondo.
È uno sport legato alla tradizione in Inghilterra, in Galles, Irlanda e Olanda, Nuova Zelanda, Sudafrica, Zimbabwe e nei Caraibi anglofoni (Indie Occidentali Britanniche) e in Australia, dove ha un seguito numerosissimo grazie anche alle Ashes, il Test Match che dal 1882 vede australiani e inglesi contendersi il più antico trofeo internazionale, ma è particolarmente diffuso in molti paesi asiatici come India, Pakistan, Bangladesh, Afghanistan e Sri Lanka, dove il cricket è di gran lunga lo sport più popolare.
Sede legale e amministrativa:
Piazza L. de Bosis, 15
00135 Roma
T + 39 06 327.232.06
info@cricketitalia.org
federazionecricket@pec.it
CF: 07413240586
P.IVA: 01770241006