NEWS

Filtra News per categoria:

Roma CC imbattuta vince il torneo ECS di Roma: 12 giorni di Cricket combattuti dal primo all’ultimo

Ennesima conferma per il Roma Cricket Club che ha vinto il Torneo ECS svoltosi a Roma dall’11 al 22 settembre 2023. 8 squadre si sono contese la vittoria nel girone che ogni anno si gioca a Roma. Sul campo si sono visti interessanti spunti tecnici da parte delle squadre più esperte. Ma interessante anche la presenza del Casilina che passa per la prima volta dai tornei con la palla morbida ad uno con la palla dura.

Classifica finale

Il torneo ECS di Roma si chiude il 22 settembre con la finale giocata tra Roma CC e Roma Bangla Morning Sun. Una partita che conferma la superiorità della squadra capolista che con 120 runs si porta a casa il terzo titolo ECS!

Ecco la classifica finale dell’ECS di Roma (11-22 settembre 2023)

  1. Roma CC
  2. Royal Roma
  3. Roma Bangla Morning Sun
  4. Asian Latina
  5. Kent Lanka
  6. Roma Gladiatori
  7. Roma Capannelle
  8. Casilina

Per vedere il tabellino dei risultati, cliccate qui

Roma CC: sulla strada per battere ogni record

La squadra Roma CC è scesa in campo senza sbagliare un colpo: 14 vittorie su 14 partite giocate. E si porta a casa un nuovo successo per una stagione agonistica davvero strepitosa. A inizio anno avevano annunciato che avrebbero provato a superare la stagione 2022 e al momento pare siano sulla strada giusta.

Roma Cricket Club è stata fondata nel 2012 da Prabath Ekneligoda e partecipa da quell’anno nei vari campionati maschili della Federazione, e con la squadra femminile dal 2012; ad oggi è una delle squadre più titolate. Lo scorso anno (stagione 2022) ha vinto due scudetti, femminile e maschile, la Coppa Italia, e si è portata a casa la vittoria della ECS del girone Roma e della Italy Super Series, oltre al secondo posto nel torneo maschile T20 Open (l’unico campionato per cui non sono saliti sul gradino più alto del podio). A poche settimane dalla conclusione di tutti i campionati 2023, ha già vinto il titolo italiano 50 over, è in semifinale del campionato T20, è prima nel proprio girone di Coppa Italia, puntando chiaramente a vincere tutto.

Condividi l'articolo: