Qualificazioni Mondiali 2024: Il girone degli Azzurri

16 Dicembre 2021 | News

Si sono da poco conclusi, con il sorprendente successo dell’Australia, i Mondiali T20 2021 e già si pregustano quelli del 2022 che si svolgeranno proprio in casa dei campioni in carica, ma la ripartenza del cricket mondiale guarda ancor più lontano. Il 2022 infatti vedrà partire le qualificazioni ai Mondiali di T20 cricket che si svolgeranno nel 2024 co-organizzati dalle West Indies e dagli Stati Uniti e che per la prima volta vedranno qualificate 20 squadre.

ICC Europe ha comunicato oggi i gironi delle qualificazioni che si giocheranno la prossima estate, fra la Finlandia e il Belgio. Gli azzurri sono stati sorteggiati nel girone 1 del “Qualifier A” che si giocherà dal 12 al 19 luglio 2022 in Scandinavia.

Per passare al turno successivo gli azzurri dovranno superare: Svezia, Finlandia, Grecia e Croazia. La nazionale italiana, pur sfidando fra gli altri anche i padroni di casa, in quanto testa di serie dovrà assolutamente cercare di passare il turno per poi cercare di prendersi la rivincita contro squadre più quotate come Jersey e Germania.