NEWS

Filtra News per categoria:

Nazionale femminile: 5 vittorie su 5 contro l’Austria

Grande soddisfazione da parte di tutti per l’ottima prova della Nazionale femminile. Si è chiusa la settimana scorsa in Austria la tournee ufficiale di 5 incontri contro l’Austria, valevoli per il ranking T20I, dove la nostra Nazionale ha messo a segno una cinquina netta: 5 partite su 5 vinte con prove interessanti da parte di tutte le atlete.

La pressione e la voglia di riscatto dopo i risultati dello scorso anno che le aveva viste perdere in casa contro l’Austria 3 match su 5 era tanta. Le nostre ragazze si sono presentate sul campo agguerritissime e sono partite con lo spirito giusto infilando una vittoria dopo l’altra senza mai perdere la concentrazione. Le avversarie si sono difese ottimamente, ma non hanno potuto fare nulla contro la squadra allenata da Prabath Ekneligoda.  


Questi i risultati delle 5 partite che hanno visto in azione le nostre ragazze.


17 AGOSTO

Austria   94/4    Italia 95/2

Le azzurre vincono con 8 wicket con 52 palle rimaste

18 AGOSTO (MATTINA)

Italia   163/4      Austria 57        

L’Italia vince con un margine di 106 runs

18 AGOSTO (POMERIGGIO)

Austria 143/3    Italia 145/7

L’Italia ha vinto con 3 wicket con 13 palle rimaste

19 AGOSTO

Austria 127/3    Italia 128/6

L’Italia ha vinto con 4 wicket con 8 palle rimaste

20 AGOSTO

Austria 118/6    Italia 121/3

L’Italia ha vinto con 7 wicket con 7 palle rimaste

Le Azzurre si portano a casa anche la medaglia per:

Player of the 1 match a Sharon Withanage

Player of the 2 match a Kumudu Peddrick

Player of 3 match a Chathurika Mahamalage

Player of the fourth match Chathurika Mahamalage

Player of the fifth match Sharon Withanage

Ma non solo. Sharon Withanage è stata premiata anche come “Player of the series” e “Best batter”.

Una lunga cavalcata verso il successo è l’augurio che facciamo alle nostre Azzurre del Cricket: che il 2022 sia l’anno che segnerà la svolta della Nazionale verso vittorie sempre più prestigiose.

Con le vittorie in Austria le Azzurre entrano ufficialmente nel ranking mondiale, dove sono al momento al 38mo posto.

Condividi l'articolo: