Il cricket italiano è in lutto. E’ venuto a mancare oggi a Cagliari Carlo Porceddu, presidente della Commissione d’Appello Federale dal 1997 al 2016.
Ecco il ricordo di Simone Gambino, Presidente Onorario di Federazione Cricket Italiana:
ADDIO, PICCOLO GRANDE MAESTRO
“Porceddu, uno dei grandi giuristi sportivi italiani dell’ultimo mezzo secolo, fu colui che, con la sua autorevole presenza, fornì credibilità alla neonata Federazione Cricket Italiana, assumendo la carica nel periodo in cui era vicesindaco di Cagliari.
Con lui, al di là dei ruoli istituzionali ricoperti, ho vissuto momenti ilari, soprattutto quando andavamo in tandem a officiare assemblee di altre federazioni, e condiviso un’infinità di lunghe chiacchierate sui grandi pugili della sua terra, la Sardegna. Sempre pronto allo scherzo, durante una delle nostre ultime cene a Quartu Sant’Elena tentò di spacciarmi il cameriere del ristorante per il noto ex campione di boxe Tonino Puddu facendomi fare una figura barbina
Gli sarò eternamente debitore con una gratitudine che non potrà mai ripagare quanto da lui fatto per me e per il cricket italiano”.