La Royal Roma vince la tappa romana delle European Cricket Series

20 Marzo 2021 | News

La Royal Roma ha vinto a sorpresa ma con merito la tappa romana delle European Cricket Series, giocata sul magnifico nuovo campo di spinaceto, e si qualifica per la fase finale che si disputerà in autunno con le vincenti delle altre tappe previste nelle prossime settimane a Bologna, Venezia, Milano e Brescia.

I ragazzi di capitan Dharamvir Kumar si erano qualificati come quarti alle Final Four che si sono svolte oggi e partivano da sfavoriti ma hanno rovesciato tutti i pronostici. Prima eliminando in semifinale, in una partita incertissima fino alla penultima palla, l’Asian Latina, che aveva concluso in testa il girone inaugurale. Poi giocando una finale perfetta. Contro i padroni di casa della Roma, la Royal Roma ha dapprima fatto valere le proprie qualità in battuta mettendo a segno un discreto punteggio di 102 punti, ma soprattutto ha offerto una magnifica prestazione al lancio, grazie soprattutto ad Umar Shahzad (MVP della finale) e Muneeb Niazi autori rispettivamente di 3 e 2 eliminazioni a testa. Il momento decisivo è stata però la prima palla del secondo innings quando Vajrala Reddy ha eliminato l’ex azzurro Dinidu Marage.

Prima della finale, in occasione del sorteggio, i capitani delle due squadre hanno indossato la maglietta con la scritta “Lo sport non vi dimentica”. La Federazione Cricket Italiana sostiene infatti l’iniziativa promossa dal Coni e da Libera per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ricorrenza che viene celebrata in questo weekend.

Mentre nella capitale non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti, opportunamente distanziati, dei giocatori della Royal Roma. La squadra dell’European Cricket Network è ora in viaggio con destinazione Bologna, o per meglio dire Pianoro. La seconda tappa delle European Cricket Series si disputeranno infatti dal 22 al 27 marzo all’ovale di Rastignano.

La FCrI ringrazia l’European Cricket Network e la Roma Cricket Club per l’eccellente organizzazione di questa prima settimana di competizioni.