La rassegna stampa di aprile 2021

30 Aprile 2021 | News

Aprile è stato un mese molto ricco per il cricket italiano.

Dal 29 marzo al 3 aprile a Campalto (VE) si è giocata la terza tappa delle European Cricket Series. Il torneo è stato vinto dai Padroni di casa del Venezia Cricket Club, che in finale ha superato il Royal Padova. Terzo posto per il Trentino, quarto il Lonigo e quinto il Padova. Fra gli altri ne hanno parlato: Il Gazzettino, La Nuova Venezia, European Cricket Network, Comune di Venezia, TG+, Padova Oggi, Il Nuovo Terraglio, Zarabazà, Daily Muslim.

Il 6 aprile, nel quadro degli ICC Development Awards, i premi annuali dell’International Cricket Council legati alla promozione e allo sviluppo del cricket, la Federazione Cricket Italiana ha ricevuto due premi: Cricketmania è stato scelto come miglior progetto europeo per l’ICC Development Initiative of the Year (GUARDA IL VIDEO) e la partnership con Treedom è stata scelta come miglior progetto europeo per l’ICC Cricket 4 Good Social Impact Initative (GUARDA IL VIDEO). La notizia è stata pubblicata sul sito dell’ICC, di Emerging Cricket (anche qui) e su quello di Cricexec.

Dal 5 al 10 aprile a Settimo Milanese (MI) si è giocata la quarta e penultima tappa delle European Cricket Series. Ne hanno parlato Daily Muslim, Milano Sportiva. La vittoria dei Fresh Tropical è stata celebrata da Daily Muslim.

Il 10 aprile a Modena il Presidente Fabio Marabini e il Segretario Kelum Perera hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal CSI di Modena: la Pasqua dello sportivo.

Il 13 aprile Kelum Perera è stato rieletto al Consiglio nazionale del CONI in quota tecnici. Ne hanno parlato il CONI, e La Repubblica, La Gazzetta dello Sport e Sport24.

Dal 12 aprile al 17 aprile a Brescia si è giocata la quarta e ultima tappa delle European Cricket Series. La vittoria del Jinnah Brescia in finale è stata raccontata da Daily Muslim.