NEWS

Filtra News per categoria:

La Nazionale maggiore pronta per il Torneo di Qualificazione ai Mondiali T20 2024

Concluso il raduno che si è tenuto in Olanda dal 12 al 17 giugno, la Nazionale Maschile è pronta per disputare il torneo di Qualificazione Europeo ai Mondiali T20 che si giocherà in Scozia dal 18 al 28 luglio.

Si tratta di un appuntamento importante, che vedrà l’Italia Senior impegnata contro squadre blasonate che si giocheranno il tutto e per tutto per arrivare ai Mondiali.

Andy Wright, responsabile dello sviluppo regionale dell’ICC per l’Europa, ha dichiarato: “L’ICC Men’s T20 World Cup Europe Qualifier si preannuncia come l’evento più grande e di più alto profilo che la regione europea abbia mai visto, con la qualificazione diretta alla ICC Men’s T20 World Cup del 2024 una realtà per due delle sette squadre partecipanti. Il palcoscenico è pronto per accogliere le squadre a Edimburgo per 21 partite altamente competitive giocate di fronte a tifosi appassionati provenienti da tutta la regione”.

“La squadra Italiana è pronta per affrontare questo grande impegno. La Nazionale selezionata dalla commissione preposta, sentite le necessità dello staff tecnico, è sulla carta la selezione più forte mai avuta nella storia del cricket italiano. L’obiettivo è quello di poter arrivare ai mondiali. Sarebbe un traguardo inimmaginabile, anzi, quasi la realizzazione di un sogno per tutta la grande famiglia del Cricket italiano” ha commentato Fabio Marabini, Presidente di Federazione Cricket Italiana.

La Nazionale Italiana

Qui sotto l’elenco dei giocatori convocati che in Scozia giocheranno per la Qualificazione ai Mondiali T20 2024:

1. Gareth Kyle Berg  (Capitano e anche coach) – Northampton CCC

2. Grant Stewart – Kent CCC

3. Wayne Lee Madsen – Derbishire CCC

4. Anthony Joseph Mosca – Newtown District

5. Marcus Campopiano – Oxfordshire CC

6. Gian Piero Sergio Meade – Castle Eden CC

7. Stefano Di Bartolomeo – Cork CCC

8. Jaspreet Singh – Bergamo CC

9. Justin Mosca – Campbelltown CC

10. Benjamin Andrew Manenti – South Australia

11. Crishan Jorge Priyantha Fernando Kalumage – Roma CC

12. Harry John Manenti – West Torrens District CC

13. Syed Zain Abbas Naqvi – Fresh Tropical

14. Manpreet Singh – Pianoro CC

15. Sukhwinder Singh – Jinnah CC

La squadra si completa con

Ass Coach: Kevin O’Brien – Peter Di Venuto – Andrew Northcote

Manager: Stefano Paolo Pieri

Fisioterapista: Massimiliano Paoltroni

Il capitano dell’Italia, Gareth Berg, ha dichiarato: “Negli ultimi otto mesi abbiamo lavorato duramente con i nostri giocatori ad alto rendimento per preparare Edimburgo, un torneo che sarà senza dubbio emozionante per ogni appassionato di Cricket. Ogni partita di questa qualificazione sarà come una finale di Coppa del Mondo, ma i nostri giocatori e il nostro staff tecnico hanno lavorato duramente per prepararsi e non vediamo l’ora di mettere a segno qualche prestazione di rilievo”.

Le squadre europee che si sfideranno dal 18 al 28 luglio

Le squadre europee impegnate nel torneo in Scozia dal 18 al 28 luglio nella sfida per accedere ai Mondiali del 2024 sono:

  • Austria
  • Danimarca
  • Germania
  • Irlanda
  • Italia
  • Jersey
  • Scozia

Le partite dell’Italia: date e orari

Le sette squadre si affronteranno in 21 partite nell’arco di otto giorni per conquistare due posti per quella che sarà la più grande Coppa del Mondo ICC T20 maschile di sempre, che si terrà nelle Indie Occidentali e negli Stati Uniti d’America (USA) nel giugno 2024.

Le partite in cui giocherà l’Italia sono

  • 20 luglio 2023 H 10.30    Italia – Irlanda
  • 23 luglio 2023, h 10.30   Italia –  Jersey
  • 24 luglio 2023, h 10.30   Scozia – Italia
  • 25 luglio 2023, h 10.30   Italia – Danimarca
  • 27 luglio 2023, h 15.30    Italia – Austria
  • 28 luglio 2023, h 10.30   Germania – Italia

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul sito di ICCTV – https://app.icc.tv/home

Condividi l'articolo: