Il Jinnah Brescia ha vinto il campionato italiano T20 2021. Nella finale, giocata sabato 30 ottobre sul campo neutro di Roma, la squadra con sede a Sarezzo ha battuto largamente l’Asian Latina grazie a un’ottima prestazione dell’attacco. Nel pomeriggio, cercherà di portare a casa il double di categoria T20 con la finale di Coppa Italia contro i Fresh Tropical.
Il team laziale ha vinto il toss e scelto di lanciare per primo, e all’inizio del primo innings la strategia sembrava aver pagato. L’opener del Jinnah, Nisar Ahmed, è stato eliminato dopo solo quattro lanci. Altri due out sono arrivati prima che si chiudesse il sesto over, al termine del quale i bresciani avevano totalizzato solo 30 punti. A quel punto sono però saliti in cattedra Hasnat Ahmed e Muhammad Rizwan, con una partnership da ben 170 punti e durata fino alla fine dell’innings. 101 per Rizwan con 7 fours e 8 sixes, 69 per Ahmed con 9 boundaries totali. Il target risultante, di 217 punti, è stato troppo alto da raggiungere per l’Asian Latina, che pure ha lottato fino all’ultima eliminazione. Nei 110 punti di Latina, si segnalano i 34 di Kulvir Dharam e i 32 di Sukhbir Singh.
Jinnah Brescia 217/3 (20) batte Asian Latina 110 all out (19.5) per 107 runs
Alle 13:45, sempre in streaming sul canale youtube dell’European Cricket Network, la finale di Coppa Italia: Jinnah Brescia vs Fresh Tropical.