Il gestionale FCrI

22 Gennaio 2021 | News

La Federazione Cricket Italiana compie un passo importante verso la digitalizzazione del suo apparato burocratico. Il 9 gennaio è stato infatti inaugurato il gestionale FCrI. Si tratta di un sistema attraverso cui le ASA possono gestire in autonomia l’affiliazione e i tesseramenti. In questo modo si viene a creare non solo un canale diretto fra le squadre e la Federazione, ma anche con il registro del CONI 2.0.

“Come tutte le novità, bisognerà abituarsi ma nel lungo periodo il gestionale semplificherà il lavoro sia della Federazione che delle società” ci spiega il consigliere Gabriele Zanoli che negli ultimi mesi si è occupato della sua attivazione. “Già quindici club hanno usufruito del servizio e abbiamo avuto feedback positivi”.

Il 2021 sarà un anno di transizione poiché il vecchio sistema di tesseramento resta comunque attivo. Per incentivare fin da subito il passaggio al nuovo sistema, la Federazione mette a disposizione delle squadre la professionalità di Andrea Lanzoni, delegato FCrI per la Lombardia, il quale si è offerto volontario per fornire un supporto di tutoraggio a quelle squadre che dovessero incontrare problemi.

Per accedere al servizio è necessario andare sul sito: https://gestionale.cricketitalia.org/

  • I club già affiliati nel 2020 hanno già ricevuto le password
  • i nuovi club potranno richiedere l’accesso direttamente dalla home page del gestionale. Per richiedere assistenza sul Gestionale è possibile scrivere a gestionale@cricketitalia.org