Dal 4 al 7 giugno a Roma, in Piazza di Siena nel meraviglioso parco di Villa Borghese, torna l’evento organizzato in collaborazione con Sport e Salute dedicato alla promozione del Cricket. Saranno quattro giorni di lanci, prese e battute, all’insegna del gioco e del divertimento.
Villa Borghese è il terzo parco pubblico più grande di Roma ed è uno dei luoghi iconici della Città. Oltre alla Galleria Borghese, i giardini Borghesi ospitano altri incredibili musei: Villa Medici, una dimora del XVI secolo che ospita l’Accademia di Francia a Roma, il Museo Pietro Canonica, un museo dedicato alle opere di Pietro Canonica, e il Museo Carlo Bilotti, che ospita l’enorme collezione d’arte del miliardario Carlo Bilotti. Oltre all’enorme spazio in cui i bambini possono correre e divertirsi nei giardini Borghese, i giardini ospitano anche il fantastico Bioparco di Roma!
“Villa Borghese ospita ogni anno importanti eventi culturali e sportivi e molte iniziative per grandi e piccini. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto partecipare all’iniziativa centinaia di bambini con le loro famiglie, abbiamo deciso di fare il bis. Con questo evento vogliamo realizzare il nostro obiettivo fondamentale, ovvero quello di diffondere il gioco e i valori del Cricket sul territorio, avvicinando adulti e bambini al nostro sport. Essere presenti in un luogo prestigioso e di enorme passaggio a Roma come i giardini di Villa Borghese ci permette di mostrare a tutti quanto il nostro sport esprima i valori di tradizione e modernità” sono le parole di Fabio Marabini, presidente di Federazione Cricket Italiana.
Per tutta la durata dell’evento i visitatori di Villa Borghese potranno provare a cimentarsi con il gioco del Cricket con l’aiuto di istruttori federali. E tutti quelli che parteciperanno all’evento riceveranno un ricordo della giornata davvero super.
Saranno 4 giornate di festa per il nostro sport alla quale siete invitati tutti, dirigenti, giocatori, appassionati e tifosi.
Piazza di Siena, Roma
- Domenica 4 giugno – dalle 10 alle 19
- Lunedì 5 giugno – dalle 10 alle 19
- Martedì 6 giugno – dalle 10 alle 19
- Mercoledì 7 giugno – dalle 10 alle 19
Vi aspettiamo!