NEWS

Filtra News per categoria:

ICC premia il cricket italiano per l’impegno green

Il cricket italiano è stato premiato negli ICC Development Awards 2021, i premi annuali organizzati dall’International Cricket Council (organo di governo del cricket mondiale) per riconoscere le migliori iniziative volte alla crescita del gioco nel mondo.

In particolare, la Federazione Italiana Cricket ha vinto il premio chiamato “Good 4 Social Impact Initiative of the Year” per quanto riguarda l’Europa. Un trofeo, spiega l’ICC, dedicato ai progetti “tramite i quali il cricket è utilizzato come un mezzo per promuovere cambiamenti sociali”.

La giuria ha deciso di premiare il cricket nostrano per la sua attenzione all’ambiente: dopo il successo del progetto, in collaborazione con Treedom, con il quale sono stati piantati alberi per compensare il costo ambientale dell’attività sportiva, è stato apprezzata la campagna #Borracceblu: la distribuzione di borracce di alluminio alle società affiliate alla federazione, per fare in modo che il mondo del cricket italiano diventi completamente plastic-free.

I progetti premiati per gli altri continenti sono stati quelli di Samoa (un corso di cricket di 12 settimane pe 460 bambini e ragazzi disabili), Bhutan (portare il cricket in località rurali remote come Merak e Sakteng con la collaborazione dell’Unicef), Perù (corsi per le comunità indigene di Cusco), Nigeria (cricket come strumento per l’integrazione dei rifugiati interni).

Condividi l'articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email