NEWS

Filtra News per categoria:

Svelati i loghi dei prossimi Campionati Italiani di Cricket 2023 maschili e femminili

8 giocatori diversi impegnati a colpire la palla nel segno di Federazione Cricket Italiana. Una giocatrice impegnata a ribattere la palla sempre nel segno di Federazione Cricket Italiana. Ecco svelati i nuovi loghi dei campionati Italiani maschile, femminile, giovanili e Coppa Italia 2023 presentati da F.CR.I ai propri tesserati.

8 loghi per 8 campionati

Federazione Cricket Italiana ha deciso così di puntare sull’immagine coordinata e sulla brand identity, ma di valorizzare le specificità dei diversi campionati. Gli 8 loghi, infatti, uno per ogni campionato e categoria, raffigurano un giocatore di cricket che cerca di raggiungere il massimo obiettivo di squadra, ovvero quello di vincere la rassegna iridata di Federazione Cricket Italiana. I colori dei loghi si integrano con l’immagine del logo federale: blu royal e oro e rosso, bianco e verde per i campionati maschili con l’aggiunta del rosa per quello femminile.

La nuova immagine dei campionati 2023

I nuovi loghi accompagneranno dunque il cammino degli oltre 4000 atleti e atlete che settimanalmente animeranno i campionati italiani di Cricket. Questi marchi vogliono sottolineare come l’abilità, la forza mentale e il senso di sfida siano gli elementi fondamentali per vincere le partite.

Il 2023 è un anno importante, commenta Fabio Marabini, Presidente di Federazione Cricket Italiana, che apre la strada ad una progettualità che volge lo sguardo al futuro, senza dimenticare l’identità e i valori del passato. I loghi che abbiamo voluto dedicare a ciascun campionato italiano non hanno un risvolto solo grafico, ma sono la dimostrazione del momento di cambiamento che stiamo vivendo, che si accompagna a visioni globali importanti e che si rifletteranno sul nostro modo di giocare e di intendere il movimento del Cricket in Italia e a livello internazionale.

Vogliamo crescere e vogliamo presentarci ai prossimi appuntamenti con la storia del Cricket da protagonisti, con l’umiltà e la determinazione di chi si impegna per fare le cose al massimo valorizzando il proprio talento.

I loghi saranno l’icona di riconoscimento di tutti i campionati e delle comunicazioni dedicate. Li troveremo nel sito scoring che sarà lanciato in concomitanza con l’inizio dei campionati 2023 (15/16 aprile), sul sito e in tutte gli eventi e le iniziative dedicate a ciascun campionato.

Condividi l'articolo: