Gli azzurri sfideranno i maestri inglesi nel gruppo C dell’ECC

12 Marzo 2021 | News

Read the article in English on the ECN website

Si è svolto oggi a Barcellona il sorteggio della prima edizione dell’European Cricket Championship: il Campionato europeo T10, (per chi ancora non ne fosse a conoscenza il T10 è il nuovo formato di cricket che prevede solo 60 lanci per squadra e chi fa più punti vince). Il torneo si svolgerà a Malaga (Spagna) dal 13 settembre all’8 ottobre 2021.

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo C, che senz’altro può essere definito il girone di ferro. Le quattro squadre che contenderanno il primo posto finale sono la Repubblica Ceca, la Finlandia, la Germania e l’Inghilterra. Sebbene è certo che gli inglesi non scenderanno in campo con la loro miglior squadra, il confronto con i maestri del gioco ha galvanizzato tutto il movimento. Il sogno è sicuramente quello di replicare il clamoroso successo del 1998.

Non andranno però sottovalutati i tedeschi, il cui movimento è in grande crescita, e nemmeno i cechi e i finlandesi perché il T10 è un formato davvero imprevedibile e tutto può succedere.

Il girone C si giocherà dal 27 settembre al 1 ottobre. Dopodiché, se gli azzurri vinceranno il proprio girone o saranno la migliore seconda, dal 2 all’8 ottobre potranno prendere parte alle finali a quattro.