NEWS

Filtra News per categoria:

ECS Super Series giorno 3: Doppietta Fresh Tropical nella pioggia di Roma

Giornata influenzata dalla pioggia, la terza della Ecs Italy Super Series, fase finale del torneo italiano di cricket T10 iniziato la scorsa primavera. Le condizioni meteo avverse hanno infatti costretto a non portare a termine il primo dei due match tra Jinnah Brescia e Venezia (il Jinnah aveva fatto 88/4 in 8 overs): le due squadre si sono divisi i due punti in palio nella partita, uno a testa. Ecco cosa è successo negli altri scontri.

Jinnah Brescia 153/2 (10) vs Venezia 108/8 (10) – Jinnah Brescia vince per 45 runs

Partita dominata dall’attacco del Jinnah, che con 153 punti mette a segno il maggior totale finora in tutto il torneo. Prestazione incredibile di Nisar Ahmed, praticamente inarrestabile: 94 punti in 33 lanci, con 10 fours e 8 sixes. I lanciatori di Venezia partono male con tre wides nel primo over e non riescono a fermare le potenti battute degli avversari. Quando Ahmed viene eliminato, nell’ottavo over, i punti a referto per i bresciani sono già 128. Una rimonta già difficilissima è resa quasi impossibile per Venezia dall’eliminazione dopo solo tre lanci di Nazmul Haque, uno dei battitori più potenti. Il resto dell’attacco ci prova (33 per Hosan Ahmed, 24 per Rajib Miah), ma 108 punti non bastano.

Fresh Tropical 105/3 (5) vs Royal Roma 25/6 (5) – Fresh Tropical vince per 80 runs

Fresh Tropical 67/0 (2.4) vs Royal Roma 92/2 (6) – Fresh Tropical vince per 10 wickets DLS

Il primo scontro si gioca sulla distanza dei 5 overs causa maltempo, ma il numero ridotto di lanci a disposizione non impedisce ai battitori di Fresh Tropical di mettere a segno un totale che sarebbe stato buono anche sui 10 overs. 105 punti divisi in maniera equa nell’attacco lombardo, nel quale si registrano i 26 di Muhammad Imran ma anche i 23 di Zain Naqvi e i 23 di Amir Sharif, nonché i 20 not out di Hussain Bilal. La necessità di una rincorsa proibitiva mette pressione alle mazze romane: i primi wicket cadono dopo 2 e 6 lanci rispettivamente, e per i bowlers dei Fresh Tropical mantenere il controllo della partita è una formalità.

Overs ridotti anche per la seconda partita, si gioca sulla distanza dei 36 lanci. In questo caso è il Royal Roma a segnare un ottimo inizio, con 92 punti sfruttando in particolare la partnership tra Mubarak Hossain (52 not out, 4 fours, 5 sixes) e Arif Muhammad (22). Ma il terreno difficile e il forte vento spingono ancora una volta la squadra lombarda che, trascinata dai 55 punti complessivi di Sharif e Naqvi, entrambi non eliminati, nonché da 12 extras, raggiungono la quota di 67 punti in meno di 3 overs per poi vincere quando, interrotta per la pioggia, la partita viene decisa con il metodo Duckworth-Lewis.

La classifica

Jinnah Brescia 7 (+2,800 Nrr)
Fresh Tropical 6 (+4,627 Nrr)
Venezia 5 (-0,748 Nrr)
Kings XI 4 (-0,093 Nrr)
Royal Roma 2 (-3,599 Nrr)

Le partite di domani

Ore 8:30 – Kings XI vs Venezia
Ore 10:30 – Fresh Tropical vs Jinnah Brescia
Ore 12:30 – Kings XI vs Venezia
Ore 14:30 – Fresh Tropical vs Jinnah Brescia

Condividi l'articolo: