NEWS

Filtra News per categoria:

Ecs Super Series giorno 2: Regna l’equilibrio

Il Jinnah Brescia si scrolla di dosso la sconfitta dello spareggio per l’European Cricket League ed esordisce nella fase finale delle Ecs T10 con due vittorie ai danni dei Kings XI. Nelle altre due partite Venezia e Royal Roma si spartiscono equamente la posta in palio. Ne deriva un equilibrio assoluto in classifica, con tre squadre a parimerito in testa a quattro punti.

Jinnah Brescia 119/5 (10) vs Kings XI 117/7 (10) – Jinnah Brescia vince per 2 runs

Jinnah Brescia 122 all out (9.4) vs Kings XI 85/8 (10) – Jinnah Brescia vince per 37 runs

La giornata inizia con il match più emozionante e incerto. In una partita decisa all’ultimo lancio il Jinnah Brescia ha superato i Kings XI, imbattuti fino a quel momento, per soli due punti. Uno scontro caratterizzato da buoni totali per entrambi gli attacchi, vinto dalla squadra lombarda grazie alle prestazioni della parte bassa dell’ordine di battuta, in particolare di Aznar Hussain (29 punti in 18 lanci) e Muhammad Imran (38 punti not out). Il primo innings sembrava infatti essersi messo bene per i Kings XI, che erano riusciti a far cadere wickets a intervalli regolari lasciando a 7 punti l’opener Nisar Ahmed e a 12 Hassan Ahmad, top scorer nella Ecs di Brescia. I 35 punti segnati dal Jinnah negli ultimi due overs hanno però reso necessaria una grande rimonta da parte dei Kings XI, per superare il target di 119 punti. La rincorsa si è aperta bene in attacco per gli emiliano-romagnoli con le battute di Vikas Kumar (35 punti, migliore della squadra), ma anche senza eliminazioni alla fine del quarto over il punteggio recitava 52, di poco inferiore a quanto richiesto per il target. Poco dopo sono iniziati a cadere i primi wicket ma, con costanza e sfruttando la fallosità dei lanciatori avversari, i Kings XI sono riusciti ad avvicinarsi fino ad arrivare all’ultimo over con 12 punti di svantaggio. Dovevano arrivare due sixes per il pareggio, ne è arrivato solo uno: vittoria per Brescia.

Più a senso unico il secondo match, giocato nel pomeriggio. I bowler dei Kings XI iniziano con due wides e danno subito la possibilità all’attacco Jinnah di prendere ritmo. Particolarmente in forma Sharukh Nawaz, che concluderà la partita con 41 punti: lui, Nisar Ahmed e Hassan Ahmad mettono insieme i due terzi del totale della squadra. I wicket iniziano a cadere a partire dal quarto over, e i lanciatori riescono a ottenere tutte e dieci le eliminazioni, ma non prima di aver concesso ben 122 punti. I battitori dei Kings XI tengono il passo praticamente solo al primo over (19 punti di marca Vikas Kumar), ma i bowler avversari giocano di intelligenza e, senza rischiare di subire boundaries, controllano il totale avversario, che si ferma a 85.

Venezia 126/3 (10) vs Royal Roma 76/9 (10) – Venezia vince per 50 runs

Venezia 93/6 (10) vs Royal Roma 94/3 (8.2) – Royal Roma vince per 7 wickets

Primo match dominato dai battitori di Venezia, il cui elevatissimo totale è aiutato dalla difesa non impeccabile del team romano. 59 punti per Hosan Ahmed e 38 per Nazmul Haque: la loro partnership arriva intatta al settimo over, quando il punteggio accumulato da Venezia è di 103. I lanciatori romani riescono a limitare i danni nel resto dell’innings, ma la rimonta è proibitiva e la difesa veneta è costante nell’ottenere le eliminazioni. I 36 punti di Vajrala Reddy unica nota positiva nel totale di 76 per Royal Roma.

Molto più attenti bowlers e difesa della squadra romana nella seconda partita. Eliminare Haque al quinto over e limitare Ahmed a 18 punti in 21 lanci ha costituito un ottimo punto di partenza, per stabilire un target maggiormente alla portata. Con 3 wickets per Rajwinder Singh e 2 per Bejawada Phanindra, il Royal Roma limita Venezia a 93 punti. La rincorsa risulta più semplice fin da quando Arif Muhammad sblocca l’attacco con due sixes consecutivi al termine del primo over. L’attacco capitolino batte con costanza e precisione e mette a segno i boundaries al momento giusto. Si segnalano, tra gli altri, i 46 punti di Mubarak Hossain. L’obiettivo viene superato con relativa facilità, dieci lanci prima della fine del match.

La classifica

Jinnah Brescia 4 (+1,950 Nrr)
Venezia 4 (+0,297 Nrr)
Kings XI 4 (-0,093 Nrr)
Fresh Tropical 2 (+1,132 Nrr)
Royal Roma 2 (-1,749 Nrr)

Le partite di domani

Ore 8:30 – Jinnah Brescia vs Venezia
Ore 10:30 – Fresh Tropical vs Royal Roma
Ore 12:30 – Jinnah Brescia vs Venezia
Ore 14:30 – Fresh Tropical vs Royal Roma

Condividi l'articolo: