Giornata di gloria per il Jinnah Brescia cricket club che dopo aver vinto in mattinata il Campionato T20 fa cappotto e trionfa anche in Coppa Italia. In finale contro la matricola Fresh Tropical arriva un’altra vittoria. In battuta i bresciani sfiorano quota 200 punti grazie soprattutto a Nawaz (61) e ad Ahmed (51) e sembrano aver già messo nel sacco la partita. I Fresh Tropical però vendono cara la pelle grazie soprattutto ad uno straordinario cameo dell’ex canturino Bilal (41 punti in sole 12 palle) e in alcuni momenti danno l’idea di poter persino fare l’impresa. I lanciatori e i fielder dei bresciani però dimostrano sangue freddo e vincono con merito anche la Coppa Italia con 21 runs di vantaggio.
Giornata storica quindi per i lombardi che in meno di 12 ore conquistano scudetto T20, Coppa Italia e (senza necessità di giocarla) la Supercoppa italiana.
Domani si gioca lo spareggio per la qualificazione in European Cricket League. Un derby: Brescia vs. Jinnah Brescia. L’incontro sarà trasmesso dalla pagina Facebook della FCrI e sui canali dell’ECN.
Jinnah 198/7 batte Fresh Tropical 176 all out