NEWS

Filtra News per categoria:

A Modena, il 25 e 26 marzo 2023, il Convegno pre-stagionale per Arbitri

A poche settimane dall’inizio della nuova stagione 2023, la Federazione Cricket Italiana organizza il Convegno pre-stagionale per Arbitri previsto per il 25 e 26 marzo a Modena. Si tratta del primo incontro plenario dell’anno durante il quale tutta la squadra arbitrale si ritroverà a discutere delle novità a livello di regolamento di gioco e dell’organizzazione dei nuovi campionati. La due giorni si svolgerà a Modena, nella sede provinciale del CSI, da sempre partner privilegiato di Federazione nell’ambito delle attività di promozione e diffusione del Cricket sul territorio italiano.

La stagione 2023 è partita da subito con la formazione degli arbitri, attività fortemente voluta dal presidente Fabio Marabini e approvato dal Consiglio Federale, che ha consentito di rinforzare la classe arbitrale e garantire sempre di più la copertura organica delle partite dei campionati federali in tutte le competizioni: Serie A1 e A2, Coppa Italia, T20, U23, U19, U17, U15, U13 e Femminile.

Gentleman’s game per eccellenza, il Cricket è uno sport fondato sullo Spirito del Gioco, concetti positivi come il rispetto dell’avversario e l’assoluto fair-play, e ha saputo abbattere, in Italia e nel mondo, differenze di classe, religione ed etnia grazie a valori di civiltà e correttezza, non solo sportiva.

Gli Umpire scendono in campo come garanti del gioco e del divertimento sano e leale. Essere Umpire è una grande responsabilità: bisogna amare il Cricket, conoscerne lo spirito e le leggi, ma anche avere doti di calma, assertività e senso della giustizia. Questo convegno servirà tra l’altro ad illustrare e a prendere atto di tutte le modifiche regolamentari introdotte alla fine della passata stagione e per definire gli standard di qualità che la Federazione richiede” è il commento di Silvio Leydi Responsabile nazionale degli Arbitri. 

Nel corso del Convegno verrà anche presentato il nuovo Designatore, l’ex arbitro Claudio Fabbri, ritiratosi alla fine dell’anno passato dopo 18 anni di attività.

Il Convegno Arbitrale avrà luogo presso il CSI provinciale di Modena in Via del Caravaggio, 71.

Condividi l'articolo: