Campionato: la finale sarà Jinnah Brescia – Bergamo

19 Settembre 2021 | News

Sarà un affare tutto lombardo la finale del campionato italiano 50 overs. A spuntarla dalle due semifinali giocate domenica 19 settembre sono infatti Jinnah Brescia e Bergamo. Entrambe le squadre avevano perso il sorteggio per il fattore campo, ma non hanno sofferto la pressione di giocare in trasferta, portando a casa due convincenti vittorie.

Per il Jinnah è la seconda finale raggiunta di quest’anno: giocheranno anche la finale T20 contro l’Asian Latina, con l’obiettivo di portare a casa una doppietta storica. Il team di Sarezzo mette il match dalla sua parte nel primo innings eliminando tutti i battitori avversari in 46 overs (three-wicket haul per Janaka Vaas, che in 10 overs concede solo 16 punti) e dando al proprio attacco un target di 164 punti da raggiungere. Un obiettivo che i lombardi riescono a ottenere in 40 overs e solo quattro eliminati, grazie a ottime prestazioni come quella di Rizwan Muhammad (57 punti in 44 palle).

È stato proprio l’attacco invece a mettere insieme i mattoni per la vittoria di Bergamo contro i Kings XI. In una partita corta (46 overs a causa della pioggia), il target di 235 punti messo su dalla squadra dell’azzurro Baljit Singh mette sotto pressione gli avversari, che riescono ad avvicinarsi all’obiettivo ma si trovano a corto di overs e cadono contro la bravura dei bowlers orobici.

La squadra che uscirà vincente tra Jinnah Brescia e Bergamo il 7 novembre vincerà il suo primo titolo italiano.

I risultati

A Roma Spinaceto: Roma 164 all out (46) vs Jinnah Brescia 170/4 (40.3)

Jinnah Brescia vince per 6 wickets

A Modena: Kings XI 175 all out (39.2) vs Bergamo 237 all out (45.1)

Bergamo vince per 62 runs