Campionato: i risultati degli ottavi di finale

6 Settembre 2021 | News

A Settimo Milanese: Milan Kingsgrove 242/9 (50) vs Fresh Tropical 230 all out (48.5)

Milan Kingsgrove vince per 12 runs

Una lunga e bellissima partita con continui capovolgimenti di fronte finisce per premiare l’esperienza dei Milan Kingsgrove, che battono di soli 12 punti i Fresh Tropical sul campo di Settimo Milanese. Il match, però, inizia tutto a favore dei Fresh Tropical, che vincono il toss, decidono di lanciare e mettono a frutto la scelta: Amir Sharif e Bilal Muhammad Nawaz prendono 5 wickets nei primi 14 overs, lasciando gli avversari a 39 runs. Ma ci pensa il capitano azzurro Joy Perera a far ritornare a galla la sua squadra: per lui 127 punti not out in 109 lanci, 18 boundaries e un’ottima partnership con Nimna Pauththuwadura (51 runs in 46 lanci). In questo modo i gialloverdi milanesi chiudono l’innings con un target di 242, il terzo punteggio più alto di tutta la giornata di campionato. Obiettivo difficile da raggiungere per gli ospiti, che però non demordono e iniziano a farsi sotto già dai primi lanci del secondo innings. Nuovamente Amir Sharif sotto i riflettori per Fresh Tropical, con 61 punti in 80 lanci e 8 boundaries, ma i compagni non riescono a trovare il ritmo, e quando anche lui viene eliminato sembra che la partita possa volgersi a favore dei padroni di casa. Non è così, però: a salire in cattedra per il team di Corbetta è Fahad Malik (54 punti) e, grazie anche ai tanti extras concessi dagli avversari, la partita diventa punto a punto. A prendere l’ultimo wicket, decisivo per la vittoria dei Kingsgrove, è ancora Joy Perera, man of the match, con il catch del wicket keeper Anton Rodrigo.

“È stato un mezzo miracolo riuscire a vincere dopo quell’inizio da incubo”, concordano coach Kamal Indipolage e capitan Thari Fernando, dei Kingsgrove: “però siamo riusciti a non farci scoraggiare o prendere dalla tensione”. Fa eco Perera: “Sapevamo che questa partita sarebbe stata difficile. Anche durante il girone i nostri avversari ci avevano dato tantissimo filo da torcere, e durante l’anno sono molto cresciuti nel format 50 overs. D’ora in poi, nessuna partita sarà semplice”. Da parte dei Fresh Tropical, invece, nessun rammarico, ma la consapevolezza che questo può essere solo l’inizio: “Ci è mancata solo l’esperienza: è il primo anno che giochiamo sui 50 overs, e poi siamo una squadra giovane. C’era anche un po’ di stanchezza per aver giocato anche il giorno prima”, dichiara coach Ahmed Munir.

A Trecore Cremasco: Bergamo 160 all out (43.3) vs Bogliasco 108 all out (23.1)

Bergamo vince per 52 runs

A Modena: Kings XI 251 all out (47.3) vs Janjua Brescia 123 all out (35.3)

Kings XI vince per 128 runs

Gran prestazione all around dei Kings XI, che impongono il loro ritmo con un target di 251 nel primo innings per poi difendere bene il punteggio, eliminando tutti i battitori avversari con quasi 15 overs rimanenti. Si segnalano le prestazioni di Simranjit Singh in attacco (100 punti in 129 palle, 13 boundaries) e di Noman Ali al lancio (6 overs, 10 punti totali subiti, 3 wickets).

A Bologna: Bologna 67 all out (22.4) vs Royal Parma 148 all out (33.2)

Royal Parma vince per 81 runs

I bowlers del Royal Parma tolgono le castagne dal fuoco a un attacco imbrigliato dai lanciatori di Bologna. Se i 148 punti del primo innings potevano sembrare non impossibili da raggiungere, i lanciatori hanno dato il loro meglio, lasciando i padroni di casa a 67 runs ed eliminando tutti i battitori in meno della metà degli overs. 3 wickets ed economy rate di 2.12 per Sukhpal Singh Kang ma la miglior prestazione del match appartiene a Rajmani Singh (48 punti in battuta, una hat trick al lancio).

A Brescia: Jinnah 173/5 (29.5) vs Padova 172 all out (40.1)

Jinnah vince per 5 wickets

A Lucca: Lucca 141 all out (26.4) vs Pianoro 398/7 (50)

Pianoro vince per 257 runs

A Roma Capannelle: Roma Capannelle 29 all out (17.5) vs Asian Latina 138 all out (42.4)

Asian Latina vince per 109 runs

Asian Latina fa il colpo grosso in trasferta contro Capannelle lasciando gli avversari a soli 29 punti, di gran lunga il totale più basso di giornata. Prestazione storica per Charanjeet Singh: per lui addirittura una seven-wicket haul!

A Roma Spinaceto: Roma 104/4 (17.3) vs Royal Roma 102 all out (26)

Roma vince per 6 wickets

Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale (la squadra che giocherà in casa verrà sorteggiata)

Milan Kingsgrove vs Bergamo

Kings XI vs Royal Parma

Jinnah vs Pianoro

Asian Latina vs Roma