NEWS

Filtra News per categoria:

Torna la 16a edizione dell’Indian Premier League: 74 partite in 12 stadi in 8 settimane

La 16a edizione della Indian Premier League torna ai suoi giorni di gloria pre-Covid con 74 partite programmate in 12 stadi differenti, il tutto giocato in otto settimane. L’apertura sarà ad Ahmedabad, più precisamente al Narendra Modi Stadium, lo stadio di cricket più grande del mondo con 132.000 posti a sedere, che nel febbraio del 2020, accolse l’allora Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.

I campioni in carica dei Gujarat Titans giocheranno contro i Chennai Super Kings di Dhoni. Ma prima dell’azione di cricket, gli attori Rashmika Mandanna, Tamanna Bhatia e Arijit Singh intratterranno la folla con una cerimonia di apertura che si preannuncia straordinaria.

La Indian Premier League (IPL) è una lega professionistica di cricket Twenty20, ed è considerata come il miglior torneo al mondo di Twenty20 (una forma ristretta del cricket tradizionale). Vi partecipano molti tra i migliori giocatori al mondo che sono suddivisi in diverse franchige di proprietà privata. La IPL alla sua 16ma edizione, ha un brand value di circa 8,6 miliardi di dollari ed è nella Top Five delle maggiori competizioni sportive a livello mondiale.

Per essere sempre informati sui risultati delle squadre, cliccate qui

Condividi l'articolo: